venerdì 27 gennaio 2012

Bottega Verde- Acido Glicolico

Ciao ragazze, il primo articolo del mio blog parlerà di queste crema della bottega verde che ho recentemente ho acquistato in saldi. La crema si presenta così.

Sul sito della B.V è presentata così:

Ti garantisce un viso fresco e levigato favorendo il rinnovamento dell'epidermide che risulta così più liscia, elastica ed uniforme.
- Ideale per:
 tutti i tipi di pelle
- Sceglilo se:
 vuoi un aspetto fresco e levigato
- Il suo segreto naturale:
 acido Glicolico

Il suo prezzo è di 28, 90 euro. Io l'ho pagata 4,90 in offerta. Personalmente credo che il prezzo sia un po' esagerato, nonostante la qualità del prodotto, non avrei mai speso quasi 30 euro per questa crema.
La confezione contiene  50 ml di prodotto, e ne basta davvero poco per avere una stesura completa sul viso. Queste sono le principali caratteristiche della crema:



Pelle:Adatto a tutti i tipi di pelle

AzioniRinnovamento dello strato corneo 
Zona d'applicazione
Caratteristiche: Prodotto caratterizzato dalla presenza di acido Glicolico 
Principi AttiviAcido Glicolico (Glycolic Acid), Glicerina (Glycerin) 
Modo d'usoApplicare una generosa quantità di prodotto sul viso, massaggiare per 1-2 minuti 
A chi si consiglia: Formula ideale per chi vuole avere un aspetto fresco e levigato 

La consistenza della crema è molto densa al primo contatto, ma una volta a contatto con la pelle diventa molto soffice e leggera, asciuga in qualche minuto.

La profumazione è fresca e arricchita con note esotiche e fiore.
Vediamo ora realmente cosa fa questa crema. Parto dicendo che la commessa del negozio prima di farmela acquistare mi ha chiesto se avevo la pelle sensibile, perché è una crema abbastanza aggressiva ( secondo lei)
e non adatta a pelli sensibili. La mia pelle è mista e non ho trovato alcuna controindicazione ,anzi mi è sembrata molto delicata. La crema promette di affinare la grana della pelle e renderla più luminosa.

Posso dire che dopo diverse applicazioni la pelle risulta più levigata e omogenea, io la applico anche come base trucco e ottengo un bel risultato, il viso è decisamente più luminoso fresco e pronto al trucco.

Ho notato anche che  con un'applicazione prolungata e costante anche le piccole macchie  e cicatrici dell'acne si stanno lievemente attenuando. E' una crema che consiglio sia alle ragazze più giovani sia alle donne un po' più mature, è un vero e proprio trattamento di bellezza, e la sua profumazione ti fa cominciare la giornata con un sorriso e ti fa andare a letto sentendoti coccolata ( anche se a quello ci dovrebbe pensare il fidanzato :p)

Per concludere è una crema che mi sta piacendo molto, anche se una volta finita non la riacquisterò, ma solo perché amo cambiare e sperimentare.

Chi di voi belle fanciulle ne aveva già sentito parlare? o l'aveva già provata?
Se avete commenti, opinioni, esperienze vi invito a lasciarmi un commentino qui sotto.

Un bacio, al prossimo articolo

                                      P.S ...............................  .BUON WEEKEND

                                                                                     

4 commenti:

  1. Sto cercando proprio una crema al glicolico! Ne utilizzavo una che mi aveva dato la dermatologa e i risultati erano davvero ottimi! Potresti postare gli ingredienti per favore??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si HANNA eccoli:
      C12-15 ALKYL BENZOATE
      CETEARYL ALCOHOL
      CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
      GLYCOLIC ACID
      ETHYLHEXYL PALMITATE
      GLYCERIN
      SODIUM HYDROXIDE
      DIMETHICONE
      CETEARYL GLUCOSIDE
      PHENOXYETHANOL
      PEG-20 STEARATE
      HYDROXYETHYLCELLULOSE
      PARFUM
      DMDM HYDANTOIN
      METHYLPARABEN
      DISODIUM EDTA
      ETHYLPARABEN
      BUTYLPARABEN
      HYDROXYISOHEXUL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE
      PROPYLPARABEN
      ISOBUTYKPARABEN
      LINAOOL
      GERANIOL
      CITRONELLOL
      ( inci preso da alfemminile.com)
      Non è particolaramente naturale!!!

      Elimina
  2. Quanto mi piace iscrivermi su blog appena nati! In bocca al lupo;) un bacio *Ele*

    RispondiElimina
  3. crepi Ele! grazie di essere passata , un bacione

    RispondiElimina